Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tute Dainese, addio all?Italia E il paese pi? ricco ha paura

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post

Richiamo 1. Al secondo vai in ferie 2 mesi.
    E' un invito ad andare in vacanza in Tunisia?
    A parte gli scherzi (beduino) non mi pare di meritare querele o di aver scritto cose non vere.
    Mito, se pensi che abbia in qualche modo oltraggiato il banner Dainese, cancella le frasi "peccaminose" e chiudiamola qui.

Purtroppo, come ho gi? scritto, ? costume comune: basta pensare a chi delocalizza le fabbriche auto in paesi "poveri" e poi chiede gli incentivi in italia... e li ottiene...

Comment

• Font Size
      Quando hai le materie prime, gli utensili, la metodologia.. puoi farle fare anche agli ornitorinchi.. se ne trovi di quelli col pollice opponibile..
      Ma se basta avere le materie prime, gli utensili, la metodologia, perchè non giriamo tutti su delle belle moto cinesi o tunisine? Perchè riteniamo che le Ohlins siano meglio delle altre sospensioni? Basta una buona macchina CNC e le fai identiche. Eppure...non basta.

Il mio intervento sarà anche provocatorio ma il senso è: se tutti delocalizzano poi, chi cavolo lavora qui in Italia? Guarda Dainese: su 120 ne manda a casa 80. Con tutto il rispetto, non sembra una bella cosa dal punto di vista sociale.
      E' pur vero che agli imprenditori non deve importare molto del sociale ma ad un "un simbolo dell’imprenditoria illuminata e innovatrice" come descritto dall'articolo, magari un po', o sbaglio?
      Last edited by iggogatte; 18-01-10, 21:25.

Comment

• Font Size
        Fossi il sig. Dainese ti farei una bella querela...

Facile parlare senza sapere le cose..

Educazione per cortesia.

Richiamo 1. Al secondo vai in ferie 2 mesi.

Sai Davide lui lo ha detto in maniera un po dura e ineducata ma ha detto delle verit?
        Qui dalle mie parti io sono di alessandria abbiamo vissuto la stessa storia con AGV un bel giorno hanno deciso di portare tutto in cina e oltre 200 dipendenti sono stati messi in strada con 2 anni di cassa integrazione speciale e tanti saluti
        E nello stesso anno di questa bella decisine avevano regalato un casco a valentino rossi completamente d'oro il valore ora non lo ricordo ma era veramente molto alto sai non ? stato carino per i dipendenti
        Avevo tantissimi amici , alcuni avevano figli piccoli,che lavoravano li e che si sono trovati senza lavoro da un giorno all altro solo perch? i proprietari avevano deciso di ingrossare maggiormente le loro tasche
        Per la carit? lecito farlo da parte loro in fin dei conti l'azienda era la loro e sono liberi di fare ci? che vogliono per? magari pensare che nella vita ci sono anche altre cose oltre il proprio guadagno come ad esempio pensare alla vita di chi ti ha aiutato a essere famoso in tutto il mondo,perche si le teste sono dei capoccioni ma la mano d'opera ? quella dei dipendenti e loro con il loro lavoro ti hanno reso famoso quindi un minimo di rispetto nei loro confronti penso che lo si devo avere
        Stessa storia avviene oggi con dainese le vendite rimangono le stesse magari migliorano e il costo della produttivit? dimunuisce ergo maggiori guadagni per la propriet?

Comment

• Font Size
          Quindi AGV produce in Cina, Dainese tra Romania, Bangladesh e ora Tunisia, in Italia solo controllo qualit?.
          Mmm......dove sono tutti quelli che si indignavano per la Yamaha che chiudeva a Lesmo?
          Qui non c'? da indignarsi abbastanza forse....

Comment

• Font Size
            Se continuerà ad essere un ottimo prodotto conveniente come lo è sempre stata per me, io continuerò a comprare Dainese!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by iggogatte View Post
              Diciamo che il Sig. Dainese ha ragionato come tanti imprenditori italiani cos? ha messo in cassa integrazione 120 persone che da domani NON si compreranno la moto, e quindi NON si compreranno una tuta Dainese e quindi Dainese, tra 10 anni vender? solo in Tunisia ed in Cina cio? gli unici posti dove la gente lavora ancora. E poi si lamenter? che non vende pi? tute e chieder? sovvenzioni statali per restare aperto.
              Questa gente merita solo di andare in Tunisia e di trovare un bel beduino che glielo infili, con dolore, nel deretano.
              non hai detto niente di sbagliato

Comment

• Font Size
                Io non ho mai piu comprato AGV e non comprerò mai piu DAINESE se devo dare dei soldi preferisco darli ad aziende come la rewin o similari che per lo meno fanno lavorare personale italiano
                Se continuiamo cosi saremmo veramente costretti ad andare in altri paesi oggi considerati poveri alla ricerca di lavoro

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gianenrico View Post
                  Io non ho mai piu comprato AGV e non comprer? mai piu DAINESE se devo dare dei soldi preferisco darli ad aziende come la rewin o similari che per lo meno fanno lavorare personale italiano
                  Se continuiamo cosi saremmo veramente costretti ad andare in altri paesi oggi considerati poveri alla ricerca di lavoro
                  A questo punto non dovremmo pi? comprare niente o molto poco perch? la maggior parte delle cose che ci sono sul mercato sono d'importazione per un puro discorso di guadagno!!

Comment

• Font Size
                    Bhe io cerco per lo meno di evitare prodotti che posso acquistare anche di altre marche e che sono prodotti in italia poi ovvio non è che quando vado a fare la spesa quotidiana controllo la provenienza di tutti i prodotti

Comment

• Font Size
                      io cerco di risparmiare dove posso,altrimenti questa passione non potrei coltivarla,io non ho mai avuto tute dainese perch? costano toppo per le mie tasche

Comment

• Font Size
                        Ah ma tu pensi che le tute si facciano annunsando la pelle o aspettando come quelli del jack Daniels?

Quando hai le materie prime, gli utensili, la metodologia.. puoi farle fare anche agli ornitorinchi.. se ne trovi di quelli col pollice opponibile..

devono essere bravi per?, pollice opponibile e zampa palmata con l'ago in mano.....

OT hai ricevuto il pm?
                        Last edited by toto#77; 18-01-10, 21:53.

Comment

• Font Size
                          tutelare il made in italy ? un dovere verso i proprio concittadini per riuscire ad avere uno stato che produce e crea lavoro e dignit?, tutte le altre parole sono parole dette con il c u l o , inoltre negli stati esteri come la tunisia ma anche al'est europa i lavoratori non HANNO DIRITTI e vengono sfruttati.. anche i bambini, quindi VIVA il MADE IN ITALY ,che ci ha fatto grandi nel mondo e un p? di sano nazionalismo ( che non vuol dire nazismo come alcuni deficienti credono) non pu? che far bene alle tasche dei cittadini e degli immigrati regolari residenti in italia!!!
                          w la gimoto che le f? in italia.... e concordo sul fatto che il sig.DAINESE potrebbe farle in italia rinunciando magari ad un p? meno di utili , ma concedendo tanta felicit? di un lavoro e nessuna cassa integrazione CHE LA PAGO IO E VOI , per i suoi dipendenti.
                          W L'ITALIA !"!!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by VicToR 1000 View Post
                            Quindi AGV produce in Cina, Dainese tra Romania, Bangladesh e ora Tunisia, in Italia solo controllo qualit?.

eh no...in italia si compra...non si sa con che soldi dato che non si lavorer? piu...ma si produce a 1 e si vende a 100 a chi non ha piu l lavoro no?

comunque anche secondo me ? tutta una mossa per delocalizzare maggiormente la produzione in altri paesi...
                            ho paura che come tanti usino la scusa della crisi per spostare tutto (tranne le vendite..ovvio..i cinesi e rumeni mica si comperano le tute dainese)

suvvia...dainese fa tute da 1000 euro...e sono fatte in cina e romania!!! avranno un ricarico DISUMANO su ogni prodotto!!! e in tutti sti anni non hanno messo via un capitale di sicurezza?

se la gente non ha un lavoro non ha manco i soldi da spendere...e per come la vedo io anche Dainese sta contribuendo a rovinare l'italia portando la qualit?, la tecnologia, e la maestria che ha sempre contraddistinto l'italia...fuori dal nostro paese...in modo che i cinesi impariono e fra poco possano farci concorrenza annientendo le nostre aziende.

Comment

• Font Size
                              Sai Davide lui lo ha detto in maniera un po dura e ineducata ma ha detto delle verità
                              Qui dalle mie parti io sono di alessandria abbiamo vissuto la stessa storia con AGV un bel giorno hanno deciso di portare tutto in cina e oltre 200 dipendenti sono stati messi in strada con 2 anni di cassa integrazione speciale e tanti saluti
                              E nello stesso anno di questa bella decisine avevano regalato un casco a valentino rossi completamente d'oro il valore ora non lo ricordo ma era veramente molto alto sai non è stato carino per i dipendenti
                              Avevo tantissimi amici , alcuni avevano figli piccoli,che lavoravano li e che si sono trovati senza lavoro da un giorno all altro solo perchè i proprietari avevano deciso di ingrossare maggiormente le loro tasche
                              Per la carità lecito farlo da parte loro in fin dei conti l'azienda era la loro e sono liberi di fare ciò che vogliono però magari pensare che nella vita ci sono anche altre cose oltre il proprio guadagno come ad esempio pensare alla vita di chi ti ha aiutato a essere famoso in tutto il mondo,perche si le teste sono dei capoccioni ma la mano d'opera è quella dei dipendenti e loro con il loro lavoro ti hanno reso famoso quindi un minimo di rispetto nei loro confronti penso che lo si devo avere
                              Stessa storia avviene oggi con dainese le vendite rimangono le stesse magari migliorano e il costo della produttività dimunuisce ergo maggiori guadagni per la proprietà
                              Io non ho mai piu comprato AGV e non comprerò mai piu DAINESE se devo dare dei soldi preferisco darli ad aziende come la rewin o similari che per lo meno fanno lavorare personale italiano
                              A suo tempo decisi di evitare AGV per il futuro proprio per il fatto della delocalizzazione della produzione, adesso ci aggiungo Dainese.
                              Quello che mi da fastidio che continueranno a vivere di rendita come marchi "made in Italy" perchè ormai nella clientela è radicato il fatto che si tratti di aziende italiane.
                              Fra un mese questo episodio della delocalizzazione in Tunisia non se lo ricorderà più nessuno, salvo il personale italiano che è destinato ad essere licenziato ..
                              Se lo stato dovesse in futuro dare incentivi alle aziende,magari sotto forma di decuntribuzione, sicuramente dovrebbero premiare chi riporta a casa il lavoro a suo tempo delocalizzato.
                              Sinceramente se la qualità resta la stessa non mi frega niente, ma mi colpisce assi di piu'che si tratta comunque di una ditta che toglie lavoro a cittadini italiani.
                              Last edited by kavok; 18-01-10, 23:49.

Comment

• Font Size
                                Abbiamo un fantastico esempio da anni si chiama F.I.A.T FABBRICA ITALIANA AUTOMOBILI TORINO
                                La prima ed unica opzione e quella che ho adottato Io compro solo prodotti ITALIANI prodotti in italia da personale italiano dalle mutande alle camicia al mangiare il problema che ci vuole un po di tempo per leggere bene quando si compra poi si va come treni

Comment

X
                                Working...
                                X